
In un periodo nel quale i mercati subiscono una fase di recessione generalizzata, la riduzione dei costi di gestione è diventata una questione di natura prioritaria.
Qualunque sia la natura del consumo energetico (aziende, impianti sportivi, uffici, abitazioni, illuminazione esterna), il passaggio alla tecnologia a LED diventa una leva utile a salvaguardare il proprio bilancio economico. Come agire? Attraverso il Relamping.
Relamping "Plug and Play"
Il Relamping “Plug and Play” indica la sostituzione, in parte o totale, di specifici corpi illuminanti. La sostituzione dei corpi luminosi avviene senza alcun intervento sull’impianto già esistente. I vantaggi di effettuare una riqualificazione energetica di questo tipo sono molteplici, a cominciare dal risparmio energetico.
Un intervento di Relamping può far risparmiare dal 50% al 75% sulla bolletta elettrica. I vantaggi sono anche per l’ambiente. Con un Relamping LED tra i più comuni, per esempio la sostituzione di una plafoniera neon con una plafoniera LED, si evita l’immissione in atmosfera di circa 225 kg di CO2: l’equivalente dell’anidride carbonica assorbita da nove piante di abete in un anno.
Il nostro Relamping Plug and Play prevede:
- Studio di fattibilità del progetto illuminotecnico
- Calcolo dell’effettivo risparmio e delle tempistiche di ammortamento
- Installazione dei corpi illuminanti a LED
- Garanzia su tutti i prodotti installati
- Assistenza per l’ottenimento dei certificati bianchi (TEE)
- Assistenza per l’attivazione del servizio di noleggio operativo
- Consulenza nell’ambito di forniture energia elettrica e gas