ABC AlBero di Cuori®

Soluzioni Software/ ABC AlBero di Cuori®

ABC AlBero di Cuori® è la soluzione innovativa per la gestione ottimale dell'area socio assistenziale e sanitaria, unica per semplicità e completezza.

ABC AlBero di Cuori® nasce nel 1997, per rispondere ad un' esigenza reale espressa dagli operatori della Fondazione Santa Clelia Barbieri di Lizzano in Belvedere (BO) che desideravano uno strumento informatico capace di gestire le comunicazioni, semplificare i processi della struttura, avere un controllo di gestione sanitario e assistenziale, gestire la terapia informatizzata, ottimizzare la gestione dei dati eliminando gli archivi cartacei e migliorare concretamente la qualità della vita degli Ospiti accolti.

Progettato e quindi realizzato in sinergia da un team congiunto di professionisti del settore sanitario, sociale e informatico, il software ABC AlBero di Cuori® è un prodotto specifico e collaudato da più di 17 anni, estremamente versatile, semplice e immediato nel suo utilizzo, che si allinea perfettamente con gli standard normativi richiesti dagli enti pubblici e che, grazie alla sua modularità, può risolvere tutte le problematiche gestionali e le esigenze di informatizzazione della cartella clinica di qualsiasi struttura socio sanitaria e assistenziale professionale.  Già scelto da AUSL e dai distretti di Modena per oltre 60 strutture dell'intero territorio provinciale, anche per la gestione di tutti flussi ASL e per i debiti informativi regionali FAR.

Oggi ABC AlBero di Cuori® è adoperato con successo e grande soddisfazione da centinaia di strutture dell'Emilia Romagna, del Veneto, della Lombardia e della Toscana.

 

A cosa serve?

  • A gestire, valutare e accrescere la qualità delle attività sociosanitarie e assistenziali.

  • A supportare e ottimizzare in modo semplice il lavoro di tutti gli operatori, quali OSS, IP, Medici, Fisioterapisti, Educatori etc., che sono detentori delle informazioni.

  • A migliorare tutti i processi gestionali della struttura e conseguentemente la qualità della vita dell'ospite stesso.

  • A risparmiare tempo e a semplificare il lavoro di raccolta dei dati socio assistenziali da parte di tutti gli operatori, mettendo a disposizione le informazioni aggiornate, condivise e raccolte quotidianamente: pasti, alvo, letti, docce, notte, consegne, terapie, ricoveri, ingressi, etc.

  • A calcolare e analizzare con un click tutte le statistiche epidemiologiche: cadute, decubili, patologie, scale V.M.D., PAI, etc.

  • A trasferire con semplicità e immediatezza i dati all'AUSL in modo telematico ai fini della raccolta dati prevista dalle normative di Accreditamento Regionale.

  • A supportare la struttura ai fini della Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.

  • A semplificare e integrare tutti gli aspetti operativi e manageriali di gestione della struttura come l'analisi in tempo reale dell'andamento economico finanziario, l'archiviazione elettronica dei documenti, il controllo dei turni di lavoro e delle presenze del personale, la verifica degli adempimenti previsti dalla sicurezza sul lavoro, etc.

  • A eliminare completamente la carta per tutte le rilevazioni quotidiane che una volta storicizzate possono essere sempre interrogabili anche a distanza di tempo.

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Il Software è di proprietà della Fondazione Santa Clelia Barbieri e Margotta è l'unica società autorizzata alla Vendita, Installazione, Assistenza e Manutenzione.